Chi Siamo

Sartoria Digitale nasce dall’esperienza e dalle idee di due imprenditori:

Laura Pietrobelli: Manager Digitale e Imprenditrice
Davide Renna: Growth Manager & Imprenditore

Laura Pietrobelli

Manager Digitale e Imprenditrice

Con una predisposizione naturale per la cura del dettaglio e per la creazione di equilibrio negli ambienti aziendali, il suo percorso è un percorso professionale versatile che parte dagli ambiti organizzativi e amministrativi per poi approdare nella comunicazione e nel digitale.

scopri di più

A 19 anni, subito dopo il diploma di Perito Tecnico Commerciale, inizia con la sua esperienza lavorativa nel settore Amministrazione e Finanza Pubblica. Nel contempo consegue la Laurea in Scienze Politiche.

Nel 2004, dopo 5 anni nel settore pubblico, decide di intraprendere un nuovo e stimolante percorso professionale: lascia la posizione per entrare nel mondo dei servizi aziendali come supporto commerciale e recruiter in Umana S.p.A.

Nel frattempo cresce la passione per l’ambito tecnologico e per il marketing. Dopo qualche breve esperienza in importanti aziende di produzione meccanica del vicentino, nel 2005 partecipa come Responsabile Marketing al lancio di EDR Service, specializzandosi in Marketing Strategico e Lead Generation nel campo dei servizi e dell’Assistenza Tecnica.

Dal 2009 fonda PR Servizi, Agenzia di web marketing specializzata nello sviluppo strategico di imprese impiegate nei settori legati ai servizi b2b.

Nel 2020, assieme a Davide Renna, avvia Sartoria Digitale, start-up innovativa con obiettivi importanti e con una mission differenziante rispetto a quello che sul mercato ha potuto vedere ed analizzare negli ultimi 10 anni.

Oggi non si presenta attraverso Sartoria Digitale come una “startupper”, ma in qualità di una Imprenditrice con oltre 15 anni alle spalle.

Davide Renna

Growth Manager & Imprenditore

Un Professionista con una mente strategica ed una forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi. Ha tutte le caratteristiche e gli strumenti a disposizione per creare e guidare organizzazioni e strutture aziendali impiegate nel mondo dei servizi al successo.

scopri di più

Riconosce nel valore e nella differenziazione le prime armi per lo sviluppo di ogni struttura, ed avvia con forte entusiasmo nuovi gruppi di lavoro.

Studia e sperimenta di continuo strumenti, strategie e percorsi per la crescita individuale e aziendale.

Il suo background proviene dall’organizzazione di interventi di assistenza tecnica, dal coordinamento di aspetti logistici, tecnici e commerciali finalizzati ad erogare ai clienti il miglior servizio possibile.

Ha portato l’azienda di proprietà EDR Service a una progressiva e costante crescita in termini di fatturato e dimensione. Ha lavorato sul posizionamento grazie alla creazione di un Customer Service altamente efficiente, a un programma di sviluppo informatico e tecnologico in grado di garantire la mappatura e il monitoraggio degli impianti seguiti e la rapida risoluzione delle problematiche ricorrenti.

Lo studio ed il miglioramento costante è un suo mantra, che applica nel lavoro e nella vita privata.

Rimanere “fermi” non è mai una sua prerogativa.

Il Team

Maida Ponti

Maida Ponti

Back Office Commerciale

Una personalità esuberante ed energica, ed una solida esperienza nella gestione e nell’assistenza clienti, rende Maida la persona di supporto ideale. Non aspettarti la classica persona impostata..

scopri di più

già il suo timbro di voce potrà darti tante utili informazioni sul suo carattere forte e coinvolgente.

Come ogni profilo femminile, una delle sue caratteristiche più forti è il multitasking, unita ad una grande capacità di problem solving.

In azienda, il suo ruolo è indirizzato alla promozione delle attività di marketing sociale, con particolare focus al mondo delle istituzioni.

Barbara Renna

Barbara Renna

Project Manager Marketing Sociale

Con una formazione magistrale ad indirizzo Socio-Pedagogico ed una Laurea in Scienze dell’Educazione, il suo percorso professionale verte su una forte esperienza nel teatro pedagogico.

scopri di più

Strumento che utilizza in qualità di consulente di teatro pedagogico e teatroterapia per sviluppare progetti, laboratori ed eventi volti al miglioramento personale e alla sensibilizzazione verso temi importanti come l’ecologia, l’alimentazione, l’interculturalità e il cyberbullismo.

All’interno del team di Sartoria, la sua professionalità e la sua scoppiettante energia è convogliata nel ramo di marketing sociale.

In particolar modo Barbara si occupa dell’attivazione di progetti ed eventi che abbracciano la didattica teatrale nelle scuole su tutto il territorio del Nord Italia.

Lorenzo Fossati

Lorenzo Fossati

Project Manager & Formatore

Vi starete sicuramente chiedendo cosa ci fa una persona dedicata alla formazione all’interno del team di Sartoria Digitale. Ve lo spieghiamo subito! Lorenzo, proprio perché Sartoria Digitale…

scopri di più

…veste i panni di azienda innovativa, si occupa interamente di un nuovo ramo di business!

Stiamo sviluppando una piattaforma dedicata all’e-learning, ed il suo contributo, da estremo amante della tecnologia e di tutte le innovazioni in grado di facilitare la vita alle persone, veste i panni perfetti di project manager.

Dal suo lungo curriculum di educatore e formatore professionista infatti, sa vedere sotto tutti i punti di vista e contribuire attivamente al miglioramento e alla massima performance della piattaforma!

Danilo Trovarelli

Danilo Trovarelli

Consulente Commerciale

Giovane e al tempo stesso molto preparato nel seguire i clienti a 360°, offrendo la soluzione più adatta a far crescere le aziende in termini di visibilità e brand.

scopri di più
Una personalità creativa orientata al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi.
Con una costante dedizione alla crescita personale ed allo studio di competenze e conoscenze, in modo da poter comprendere a pieno le esigenze e le necessità delle imprese.
Thomas Elia

Thomas Elia

Consulente Commerciale

Un ragazzo motivato e intraprendente, con una formazione in marketing digitale. Una figura commerciale in grado di consigliare alle aziende il prodotto giusto per la loro crescita.

Matteo Prampolini

Matteo Prampolini

Consulente Commerciale

Un ragazzo giovane e ambizioso, con una innata curiosità che lo spinge alla formazione al miglioramento continuo, sia dal lato personale che dal punto di vista professionale. 

scopri di più

Una persona che al primo posto mette la relazione umana ed i propri valori, in qualsiasi ambito si trovi. L’aspetto che reputa più gratificante nel suo percorso lavorativo? Mettere a disposizione i propri valori e le proprie conoscenze per aiutare le persone, facendo in modo che le persone si ricordino di lui e di conseguenza dell’azienda che rappresenta.

Loris Stradiotto

Loris Stradiotto

Consulente Commerciale

Dalla personalità pacata, Loris è un grande amante della crescita personale e della disciplina, oltre ad essere un appassionato del video marketing: in particolar modo del canale YouTube che offre enormi possibilità di crescita per le azeinde.